Gestire il dolore del parto con la digitopressione
Come affrontare il dolore del parto? Hai paura di non farcela o hai già avuto esperienze difficili?
Il mio consiglio è di non vivere passivamente il dolore ma di imparare questo metodo naturale pratico semplice e a portata di tutti…
La digitopressione! Si tratta di una tecnica antica tramandata della medicina tradizionale cinese che stimola punti di agopuntura con la sola pressione delle dita, senza bisogno di aghi.
Ho provato questa tecnica per la prima volta su me stessa per la nascita della mia seconda figlia ed è stata un’esperienza incredibile.
Da quel momento insegno alle donne e alle ostetriche come alleviare il dolore del travaglio attraverso la stimolazione di questi punti perché credo che questa conoscenza antica dovrebbero essere a portata di tutte le donne e tutte coloro che l’hanno sperimentata sono estremamente soddisfatte!
Induzione naturale del travaglio con l’agopuntura
Nelle gravidanze post-termine non si deve per forza ricorrere all’induzione farmacologica.
Ci sono molti metodi naturali che si possono utilizzare e nella mia esperienza la tecnica più efficace in assoluto è l’agopuntura. Infatti una o due sedute alla 42esima settimana sono risolutive in oltre il 75% delle gravidanze post-termine.
Frequentemente il travaglio non inizia perché c’è un deficit oppure una stasi di energia, in questi casi è necessario ristabilire il corretto flusso di energia dell’organismo, questo favorirà non solo l’inizio del travaglio ma anche un parto naturale.